Seguici su
Cerca

Punto informativo forestale

Orario I semestre
Data:
Martedì, 04 Febbraio 2025
Punto informativo forestale

Descrizione

I PUNTI INFORMATIVI FORESTALI (P.I.F.) forniscono informazioni sulla gestione del bosco e del territorio. Sono finanziati dal CSR 2023/2027.

Si tratta di uffici a cui rivolgersi gratuitamente per ricevere informazioni sulla gestione del bosco e del territorio, a integrazione dell'attività svolto dagli Sportelli forestali. 

I P.I.F. sono gestiti da liberi professioniti, esperti in campo forestale e ambientale, in strutture pubbliche messe a disposizione dalle amministrazioni comunali che si sono rese disponibili a sostenere tale iniziativa, specialmente presso territorio non adeguatamente serviti dalla rete regionale degli sportelli forestali. 
Gli operatori forestali piemontesi possono rivolgersi ad uno qualisiasi dei P.I.F. indipendentemente dal proprio luogo di residenza o dalla collocazione del bosco su cui intende effettuare interventi.

In particolare i P.I.F. si occupano di:
- fornire informazioni relative alle norme forestali e ambientali e un supporto alla loro applicazione;
- agevolare la raccolta delle informazioni sui tagli boschivi (Comunicazione semplice)
- fornire informazioni e supporto ad esempio sulle opportunità del PSR (Formazione, contributi, finanziamenti), sulla filiera legno-energia e sull'Albo delle imprese forestali;
- presentare e distribuire materiale informativo di pertinenza del settore forestale ambientale.

Punti informativi disolcati sul territorio dell'Unione Montana Alta Langa:
- Bossolasco
- Camerana
- Cortemilia
- Rocchetta Belbo

In allegato gli orari.


Documenti allegati

A cura di

Ufficio Relazioni con il pubblico
Indirizzo: Piazza Principe della Cisterna N. 02

Telefono:
0173/791400
Email:
info@comune.bonvicino.cn.it
PEC:
comune.bonvicino@legalmail.it

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

04/02/2025 14:24




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri